banner



mamma ho perso l'aereo streaming

Mamma, ho perso l'aereo 1990

La locandina di Mamma, ho perso l'aereo

Mamma, ho perso l'aereo è united nations flick di genere Ragazzi, Commedia del 1990 diretto da Chris Columbus con Macaulay Culkin e Joe Pesci. Durata: 103 min. Paese di produzione: Us.

Titolo originale
Dwelling house Lonely
Data di uscita
31 Gennaio 1991 (Italy)
16 Novembre 1990 (USA)
Genere
Ragazzi , Commedia
Anno
1990
Regia
Chris Columbus
Attori
Macaulay Culkin, Joe Pesci, Daniel Stern, Catherine O'Hara, John Heard, Roberts Bloom, Angela Goethals, Devin Ratray, John Processed, Gerry Bamman
Paese
United states of america
Durata
103 Min

Trama del film Mamma, ho perso l'aereo

Kevin, otto anni: a causa di una partenza caotica e frettolosa viene dimenticato a casa dai genitori. Dovrà cavarsela da solo fino al ritorno della mamma, e anche vedersela con un paio di agguerriti topi d'appartamento.

Cast di Mamma, ho perso l'aereo

Macaulay Culkin

Macaulay Culkin
Kevin McCallister

Joe Pesci

Joe Pesci
Harry Lime

Daniel Stern

Daniel Stern
Marv Merchants

Catherine O'Hara

Catherine O'Hara
Kate McCallister

John Heard

John Heard
Peter McCallister

Roberts Blossom

Roberts Blossom
Marley

Angela Goethals

Angela Goethals
Linnie McCallister

Devin Ratray

Devin Ratray
Buzz McCallister

John Candy

John Candy
Gus Polinski

Gerry Bamman

Gerry Bamman
Zio Frank McCallister

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Date di uscita e riprese - Mamma, ho perso 50'aereo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 31 Gennaio 1991; la information di uscita originale è: 16 Novembre 1990 (United states). Le riprese del moving picture si sono svolte nel periodo 14 Febbraio 1990 - …

I sequel di Mamma, ho perso 50'aereo - Il grande successo di united nations cult come Mamma, ho perso l'aereo ha convinto i produttori a realizzare dei sequel del film di Chris Columbus. Macaulay Culkin, vera rivelazione del primo moving picture, tornò ad interpretare il piccolo Kevin McCallister nel secondo …

  • Quando sarò grande e mi sposerò, voglio vivere da solo.

  • Ho la sensazione di aver dimenticato a casa qualcosa di importante.

Vedi tutte le curiosità due east citazioni

Accoglienza

Attualmente Mamma, ho perso l'aereo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX Office

Budget
$ 15.000.000 (stimato)
Incassi in U.s.
285.8 milioni $
Incassi internazionali
533.eight milioni $

Vai al Box-part

Premi e nomination

I premi vinti da Mamma, ho perso l'aereo due east le nomination:

Academy Awards (1991)
ii nomination, 0 premi vinti
Golden World Awards (1991)
2 nomination, 0 premi vinti

Vai a tutti i premi

Critica

Mamma, ho perso fifty'aereo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il flick ha ottenuto united nations punteggio medio del 67% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 63 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.vii su ten

Dwelling Video

blu-ray

Mamma, ho perso l'aereo
2008 - 20th Century Fob
Contiene i Ora eastward 39 Minuti di contenuti su one Disco.

Tutti gli home video

News e articoli di Mamma, ho perso l'aereo

  • Mamma, ho perso l'aereo: ecco a quanto ammontano le bollette della luce per via degli scherzi di Kevin
  • Natale su Disney+: 11 film e serie per passare le feste in famiglia

    Natale su Disney+: 11 flick due east serie per passare le feste in famiglia

    L'offerta Disney+ per le nostre feste di Natale è più che mai ricca e variegata, per tutta la famiglia. Sono tante, infatti, le anime di Disney+: Disney, Pixar, Curiosity, Star Wars, National Geographic e Star. Abbiamo scelto per voi 11 tra film e serie da non perdere.

  • Mamma, ho perso l'aereo e Friends: il bizzarro collegamento tra il film e la sitcom
  • Mamma, ho perso l'aereo: un medico "smonta" le ferite inflitte ai due ladri
  • Mamma, ho perso l'aereo è il film di Natale più amato dagli italiani

Mostra tutti

Source: https://movieplayer.it/film/mamma-ho-perso-laereo_1587/

0 Response to "mamma ho perso l'aereo streaming"

Post a Comment

Iklan Atas Artikel

Iklan Tengah Artikel 1

Iklan Tengah Artikel 2

Iklan Bawah Artikel